/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2017, 17:14

Mauro Furlan presenta "Basta paura!" alla libreria Ubik di Savona

"Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita"

Mauro Furlan presenta "Basta paura!" alla libreria Ubik di Savona

Sabato 27 maggio ore 18, presso la libreria Ubik di corso Italia a Savona: incontro con lo scrittore Mario Furlan e presentazione del libro “Basta paura! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita” (Mondadori) Introduce Diego Gambaretto. Stiamo assistendo a una vera escalation di violenza nei confronti delle donne: non solo per la strada (aggressioni, scippi, stupri), ma spesso anche in famiglia, dove la brutalità arriva proprio da coloro che più dovrebbero proteggerle e amarle.

Questo è un libro di difesa psicologica studiato al femminile, un aiuto concreto per non ritrovarsi nel ruolo delle vittime, per non essere "scelte" e aggredite, violate, sopraffatte. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, sa bene quali sono i meccanismi della violenza perché li osserva ogni giorno nello svolgimento della propria attività al servizio dei cittadini.

Il suo obiettivo è mettere a disposizione delle donne di tutte le età un manuale di "prevenzione", un vero e proprio kit antipanico con una serie di suggerimenti per celare la vulnerabilità e costruire dentro di sé un valido sistema di allarme antiaggressione. Uno strumento di autodifesa che non si basa sulla forza fisica ma sull'atteggiamento mentale, e quindi può essere applicato da chiunque.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium