ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 06 giugno 2017, 12:00

Borgio Verezzi consegna “Bandiera verde” alle scuole medie

La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.

Borgio Verezzi consegna “Bandiera verde” alle scuole medie

Il giorno 5 giugno è stato consegnato agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Media di Borgio Verezzi la bandiera verde per la realizzazione del progetto: “La natura si governa solo servendola”.

Oltre agli alunni e ai docenti erano presenti la Sig.ra Savastano in rappresentanza della FEE Liguria e l’assessore Pier Luigi Ferro per l’Amministrazione Comunale di Borgio Verezzi.

La certificazione con la consegna della “ bandiera verde” è stata assegnata dalla FEE Liguria agli alunni di Borgio Verezzi per aver realizzato un eco-vocabolario (alfabeto dell’ecologia) con la raccolta dei termini e relative illustrazione del corretto comportamento ambientale. Oltre a questo è stata realizzata una brochure, che è stata consegnata a tutti gli alunni, con la spiegazione di come si realizza il compostaggio.

Gli alunni coordinati dal prof. Paolo Perata e dalla prof.ssa Isabella Vignali hanno anche creato su apposite magliette, scritte e disegni che invitano a comportamenti virtuosi da tenere nell’ambiente.

La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.

“Aver fatto acquisire nel processo educativo di apprendimento conoscenze che diventeranno comportamenti quotidiani di rispetto all’ambiente attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie è una operazione importante che dovrà proseguire anche nel futuro” ha ribadito l’Assessore Comunale Pier Luigi Ferro, presente alla cerimonia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium