ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2017, 19:01

Cairo, Rixi spiega i nuovi bandi della Regione: 6 milioni di euro a favore delle imprese colpite dalle alluvioni di novembre 2016

Di seguito nei dettagli i due bandi

Foto tratte da Facebook

Foto tratte da Facebook

L'Assessore Regionale Edoardo Rixi ha incontrato questa mattina la cittadinanza a Cairo Montenotte per illustrare i nuovi bandi della Regione: 6 milioni di euro a favore delle imprese colpite dalle alluvioni di novembre 2016.

Il primo bando, finanziato con 2,85 milioni di euro del Fondo strategico regionale, aprirà il 3 luglio, con scadenza al 31 luglio per la presentazione delle domande. Sono ammissibili le spese, con valore retroattivo, già effettuate e quindi documentate, relative a interventi di rispristino degli immobili, di macchinari, di acquisto scorte, spese per perizie danni ed eventuali trasferimenti di sede aziendale sul territorio regionale. L’agevolazione prevista è quella del prestito agevolato, fino al 100% delle spese sostenute per un massimo di 200mila euro, fino a esaurimento dei fondi regionali messi a disposizione. Il contributo è cumulabile anche con altre agevolazioni pubbliche concesse.

Il secondo bando, con una dotazione finanziaria di 3 milioni euro di fondi Por Fesr 2014-2020 misura 3.1.1, aprirà il 3 ottobre, consentirà l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto per investimenti in macchinari, impianti e sviluppo di processi per la ripresa della produzione.

 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium