ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2017, 15:48

Giordano: "Il Comune di Ceriale si sbrighi a sistemare le spiagge, la stagione è già partita"

E sul progetto degli ex Cantieri, Giordano commenta: "Sento tanta confusione e inesattezze"

Giordano: "Il Comune di Ceriale si sbrighi a sistemare le spiagge, la stagione è già partita"

“Per favore, mettiamo i puntini sulle i sulla vicenda degli ex cantieri Patrone”. A prendere la parola è Luigi Giordano, consigliere della Lista Civica “Voi”, che spiega: “Sto leggendo sui social tante inesattezze e imprecisioni soprattutto per quanto riguarda ruoli e competenze all’interno dei vari bandi, per cui ci tengo a fare chiarezza”.

A tal proposito, spiega Giordano: “Il 27 giugno alle ore 12 si chiuderà il bando per presentare le domande per fare i lavori che comprenderanno il piastrellamento (circa 700 mq), un campo da bocce, attrezzi fitness e campo giochi per bimbi. In molti sui social hanno fatto confusione, attribuendo ad Arcadia anche alcune opere pubbliche, quando invece non è così. Infatti la cooperativa Arcadia, che ha vinto bando per spiagge libere attrezzate si dovrà occupare soltanto per il periodo estivo della libera attrezzata antistante il parco.

Metà resterà totalmente libera, mentre la metà che nella foto si vede recintata sarà oggetto di intervento pubblico, avrà prezzi agevolati per residenti e tariffe per non residenti imposte dal Comune. Le docce e la pulizia saranno a carico di Arcadia, anche in tutte le altre spiagge pubbliche e libere cittadine. Per quanto riguarda gli ex Cantieri il contratto comprende che Arcadia compri quattro attrezzi per fitness per un valore complessivo di 4mila euro e questo è l’unico coinvolgimento della cooperativa in quella struttura”.

Luigi Giordano conclude con un atto d’accusa: “L’amministrazione comunale di Ceriale ha ritardato tutto ciò che andava fatto dal punto di vista balneare, la spiaggia è ancora sporca, per questo io sollecito i lavori al più presto, visto che ormai la stagione è già iniziata. Per quanto riguarda il bando per gli ex cantieri, invece, mi auguro che le opere pubbliche inizino dopo la stagione estiva e non certamente ad agosto quando sarebbero solo un disagio per i bagnanti, ora occupiamoci delle spiagge che sono una priorità. E invito anche il Comune a potenziare i bidoni per i rifiuti nelle spiagge, perché la stagione promette bene e ci sarà un forte afflusso di turisti”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium