/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2017, 10:30

#Meteo: l’estate prosegue a pieno regime

Bollettino meteorologo valido per il weekend e la prossima settimana

#Meteo: l’estate prosegue a pieno regime

 

L’alta pressione di origine atlantica si sposterà con i suoi valori massimi temporaneamente sulla Francia, creando correnti settentrionali sul suo bordo orientale che seccheranno l’aria e porteranno un leggero calo delle temperature tra sabato e domenica. Poi da lunedì ancora alta pressione e nuovo graduale aumento delle temperature.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Weekend.

Nel weekend il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso con la possibilità di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi ma con basse probabilità di piogge o rovesci. Temperature in calo da sabato per correnti settentrionali e poi orientali più secche. Tuttavia i valori si riporteranno semplicemente nella media del periodo rendendo il caldo decisamente più gradevole. Le massime quindi si porteranno da valori intorno 30/34 °C in pianura fino ai 26/28 di domenica. Sulle coste liguri invece si manterranno stazionarie ma con un temporaneo aumento sabato che potrà far salire i valori fino a 30 °C. Le minime anche subiranno un graduale calo passando dai 19/22 °C di oggi ai 15/18 °C di domenica e lunedì. Afa che andrà quindi attenuandosi da domani. Venti assenti o deboli a regime di brezza di direzione variabile oggi. Sabato tendenza a provenire da nord, con intensità moderata, localmente forte in Liguria, mentre altrove ancora intensità debole. Domenica ancora venti deboli ma di direzione più orientale.

Da lunedì 19 Giugno.

L’Alta pressione tenderà a mantenere i suoi massimi tra Francia ed Inghilterra, facendo durare correnti mediamente settentrionali sul nord Italia. Nel contempo però arriverà anche aria più calda e umida da ovest, per cui ci attendiamo un nuovo rialzo delle temperature in un contesto stabile spezzato solo da qualche rovescio pomeridiano sui rilievi.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium