ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 12 luglio 2017, 18:48

Area di crisi complessa, l'onorevole Giacobbe: "Abbiamo la responsabilità di costruire un futuro economico per tutta la comunità"

"Mettiamo insieme la volontà di tutte le istituzioni e di chi rappresenta lavoratori e imprese"

Area di crisi complessa, l'onorevole Giacobbe: "Abbiamo la responsabilità di costruire un futuro economico per tutta la comunità"

"Essere "Area di crisi industriale complessa" ci potrà servire per portare da noi nuove attività, investimenti e opportunità di lavoro. Le procedure sono partite: si cercano concretamente imprese che, con incentivi, decidano di insedarsi nelle aree disponibili nel nostro territorio; si lavora per dare un po' di ossigeno a chi il lavoro non lo ha più, ed è nelle liste di mobilità. Non dobbiamo "ricostruire" qualcosa che avevamo e che non c'è più. Abbiamo la responsabilità di immaginare, progettare e costruire un futuro economico e di benessere per le persone e per tutta la comunità, guardando al di là della punta del nostro naso. Non facile" commenta l'onorevole Anna Giacobbe. 

"Mettiamo insieme la volontà e gli strumenti di tutte le istituzioni e di chi rappresenta lavoratori e imprese: così possiamo pensare di farcela. L'incontro di oggi a Vado con Teresa Bellanova è servito a questo. E' servito davvero. Sapremo se ce l'avremo fatta se se ne accorgeranno le persone, quelle che il lavoro l'avevano perso e i ragazzi che pensavano di non riuscire più a trovare un lavoro qui, i negozi che hanno chiuso e i professionisti che sono andati avanti a malapena" conclude l'onorevole. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium