ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2017, 14:40

A Finale Ligure nasce il “Percorso cetacei”

Da Varigotti alla Caprazoppa otto bacheche informative sulla fauna marina decorate con sculture in tema

A Finale Ligure nasce il “Percorso cetacei”

A Finale Ligure nasce una nuova attrazione di valore culturale, artistico e ambientale al tempo stesso, il “Percorso cetacei”. Spiega in merito l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: “Stiamo ultimando la posa in opera di otto sculture che collegheranno Varigotti alla Caprazoppa su un percorso di 8 km, dislocate a una distanza di un km tra una e l’altra.

Le opere sono realizzate dal gruppo scultori “Graal” di Finalborgo e sono state commissionate a questi artisti dal Comune, come previsto da un programma stilato in collaborazione con la Lega Navale e con l’associazione sportiva Atletica Run. Il costo dell’intera operazione è finanziato in parte dalla Fondazione Pianfei”.

Prosegue Guzzi: “Sarà così realizzato un percorso che fa vivere al turista le bellezze di Finale Ligure, inoltre ogni scultura ha una bacheca con le informazioni sul patrimonio marino fatto di cetacei ed altre specie rare e affascinanti che vengono frequentemente avvistate nel nostro mare. Si tratta di una grande opportunità di arricchimento culturale per turisti e residenti. È bello conoscere quello che avviene nei nostri mari”.

Conclude l’assessore: “L’inaugurazione del percorso cetacei è prevista nei primi giorni di agosto in data da destinarsi”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium