ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 luglio 2017, 15:24

Il Meetup "Andora in Movimento": "Perché Viviandora vota contro i fondi alle scuole?"

I portavoce del meetup: "Si tratta di un argomento importante, chiediamo spiegazioni"

Il Meetup "Andora in Movimento": "Perché Viviandora vota contro i fondi alle scuole?"

Una critica dal Movimento 5 Stelle Andorese in merito alle decisioni della lista Viviandora sulle votazioni alle scuole. Dichiarano i portavoce del M5S: "Il Meetup Andora in Movimento, gruppo di cittadini attivi, e sempre presente ai Consigli Comunali andoresi, è rimasto molto sorpreso e a dir poco allibito ieri sera alla votazione sfavorevole, quindi contraria del gruppo di minoranza Viviandora su un argomento importantissimo come la scuola.

Come Meetup, ma soprattutto per i cittadini, ci rivolgiamo al gruppo Viviandora per avere chiarimenti in merito alla decisione di questo voto contrario, e sapere da dove deriva questa presa di posizione, oltre che conoscere quale soluzione avrebbero intrapreso trovandosi loro in una questione tanto difficile, dove ne va la sicurezza dei nostri ragazzi e di tutti gli insegnanti e operatori che lavorano nella scuola.

Ieri sera si approvava una ratifica della delibera fatta in giunta per assegnare il primo lotto della struttura, finanziato con dei fondi che rientrano nel patto di stabilità e che grazie all’Unione dei Comuni si è potuto procedere con la sistemazione della scuola; quindi tali fondi grazie a questa Unione si sono resi utilizzabili, al contrario se si fosse dovuto intervenire come Comune sarebbero stati bloccati con la regola dell’Ex Patto di Stabilità ora definito Equilibrio di Bilancio".

Conclude il Meetup: "Pur facendo la richiesta ai vari Enti regionali e statali, non si possono aspettare i tempi burocratici per avere il denaro, quindi vanno anticipati per far partire i lavori, infatti sono già iniziati e procedono velocemente per riuscire in qualche modo ad avere disponibile prima possibile l’area dell’Edificio dove alloggiavano gli alunni delle scuole medie e farli quindi rientrare in aula prima possibile. Rimaniamo in attesa di una risposta chiara e trasparente alle nostre domande".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium