ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 08 settembre 2017, 10:38

Oggi la seconda serata di "Finalborgo Soul & Blues Festival"

The Gamblers ai Chiostri di Santa Caterina. E domani doppio appuntamento, ai Chiostri e in piazza San Biagio

Il chitarrista Alex Gariazzo (immagine tratta dal suo sito ufficiale)

Il chitarrista Alex Gariazzo (immagine tratta dal suo sito ufficiale)

Dopo lo straordinario successo del debutto di ieri sera in piazza San Biagio, da questa sera si sposta ai Chiostri di Santa Caterina la rassegna musicale “Finalborgo Soul & Blues Festival”.

Stasera alle 21.30 The Gamblers, special guest Alex Gariazzo. Questo “asso delle sei corde” dal 1995 è cantante e chitarrista della Treves Blues Band, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive e l’apertura di concerti di artisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Deep Purple, ZZ Top, John Mayall e molti altri.
Si dedica in qualità di compositore alla realizzazione di colonne sonore, jingles pubblicitari, basi musicali, sonorizzazioni per installazioni artistiche, per il web e per il teatro.
 Produttore artistico e insegnante di chitarra acustica ed elettrica presso la scuola di musica “Sonoria” di Cossato (BI), “House of Rock” di Torino e “Six Sound” di Mariano Comense (CO), suona anche mandolino, ukulele, dobro, lap steel, basso e sitar.
Tiene seminari sul Blues e sul rapporto tra blues e popular music da solo o in compagnia di Fabio Treves. E’ coautore del libro “I 100 dischi ideali per capire il blues” (Ed. Riuniti, 2001).
L’edizione 2015 del Dizionario del Pop Rock di Zanichelli lo cita tra i migliori chitarristi blues italiani nella scheda dedicata alla Treves Blues Band.
Vanta collaborazioni dal vivo e in studio con artisti italiani e internazionali, tra cui Joe Bonamassa, Warren Haynes, Alex Britti, Mauro Pagani, Lucio Fabbri, Saturnino, Stef Burns, Elio e le storie Tese e molti altri.

Gariazzo salirà sul palco con The Gamblers, band con al suo attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti  di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues.

Il loro è un “groove” particolare, autentico e genuino, che ha permesso la condivisione del palco con grandi nomi quali Fabio Treves,  Ray Scona, Otis Grand , Deitra Farr, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton), Big Pete Pearson, Kirk Fletcher  e Paul Reddick , vincitore in Canada del prestigioso Juno Awards con Ride The One ( miglior blues album dell'anno). Numerose le registrazioni in studio e le performance live in apertura  ad artisti quali  Ten Years After, The Commitments, George Thorogood solo per citarne alcuni.

E domani, sabato, doppio appuntamento: alle 18.00 in Piazza San Biagio Double Scotch Trio in concerto, un trio gypsy swing manouche che ci trasporterà nel cuore della Parigi degli anni '30. E alle 21.30 nella suggestiva cornice dei Chiostri suoneranno The Beat Barons… Più che una band, una vera e propria “macchina del tempo” che ci trasporterà nelle atmosfere suggestive dell’Inghilterra anni ’60, l’epoca del beat e del rock’n’roll.

Ricordiamo che tutti i concerti sono a ingresso libero e sono organizzati dall’associazione Finalborgo.it. In caso di maltempo i concerti ai Chiostri saranno spostati all’Auditorium di Santa Caterina. Nell’area concerti sono disponibili anche stand enogastronomici per gustare prodotti di qualità prima di dedicarsi alla musica.

 

 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium