ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 04 ottobre 2017, 14:01

Osa Sport Show, un weekend di sport all’insegna del sociale

Dalla Fortezza del Priamar sabato 8 ottobre partono tutti gli eventi sportivi oltre alla giornata dello sport di lunedì 9 con i ragazzi delle scuole savonesi.

Osa Sport Show, un weekend di sport all’insegna del sociale

Questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Savona è stato presentata la prima edizione dell’Osa Sport Show e del 4º anno del trail urbano organizzati dall’Associazione Outdoor Sport Activity con il patrocinio del Comune di Savona e delle Regione Liguria e che avranno luogo il weekend del 8 e 9 ottobre con sede dalla Fortezza del Priamar.

L’8 ottobre partirà il trail urbano che vedrà impegnati gli atleti iscritti dalle 8 del mattino nella scelta di tre specialità: la 30 km con continui scaliscendi, il trekking autogestito di 20 km ( a disposizione una cartina con un percorso da seguire in autogestione allo scoperta del territorio senza orari) e il classico trail urbano di 10 km. Riviera outdoor si occuperá del percorso in Mountain bike che occuperà i sentieri nella Zona della Conca Verde.

Per quanto riguarda l’Osa Sport Show “chiunque può venire a provare gli sport, al Priamar sarà presente un tatami, ci sarà il pattinaggio, lo skateboard e tanto altro con la novità del sub pilates in spiaggia” ha spiegato Marco Briano dell’OSA.

Al Priamar saranno presenti 4/5 Stand gastronomici e stand tecnici (Sport Art, Vitamin Store, Decathlon, Omnia Medica) oltre un palco eventi dove saranno presenti le Associazioni sportive, palestre, che allieteranno il pubblico grazie anche ai corsi di yoga e streatching.

Tante le iniziative sociali grazie alla collaborazione con l’Associazione Adso e Unique che lunedì 9 accompagneranno i ragazzi affetti da Sindrome di Down con partenza alle 9 alla Madonna degli Angeli.

Lunedì sarà anche la giornata dedicata ai ragazzi delle scuole savonesi che potranno così scoprire e avvicinarsi al mondo dello sport.

“Ringrazio per la giornata dello sport - spiega soddisfatto l’Assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza - riusciamo a dare un bel servizio ai ragazzi savonesi, l’urban trail è una bella iniziativa perché si scoprono zone di Savona che normalmente non si vedono, invito tutti a iscriversi per aiutare anche le associazioni presenti”.

Il 15 di ottobre a partire dalle 14, in collaborazione con l’Associazione “Guardami Negli Occhi” che si occupa del fenomeno dei ragazzi affetti da autismo si darà il via a “ColorOsa” nel Comune di Albissola Marina, una 4 km che vedrà i partecipanti coperti da colore per le vie albisolesi.

“Si tratta di una formula vincente -dice la Vice Sindaco del Comune di Albissola Marina Nicoletta Negro - abbiamo aderito con entusiasmo,lo sport ha unito due Comuni, l’unione fa la forza”. “Sto cercando di dare un contributo intorno allo sport -spiega il consigliere regionale Andrea Melis - unisce nelle diversità, questi tipi di eventi stanno aiutando moltissimo queste realtà”.

Infine è stata ufficializzata la data della Corsa dei Babbi Natale che si svolgerà il 16 dicembre per le vie savonesi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium