ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 ottobre 2017, 07:25

Laigueglia elimina le barriere architettoniche: iniziati i lavori per un nuovo marciapiede a ponente della cittadina

“I lavori in corso a ponente della cittadina - spiegano in Comune - rappresentano un altro significativo intervento rivolto alla sicurezza dei pedoni"

Laigueglia elimina le barriere architettoniche: iniziati i lavori per un nuovo marciapiede a ponente della cittadina

 

Iniziati sulla via Aurelia, lato monte, i lavori per la realizzazione del marciapiede per il superamento delle barriere architettoniche. Il tratto interessato dall’intervento, voluto dal Comune, è quello tra via San Sebastiano e via dei Glicini. Si tratta del primo lotto appaltato dall’ente comunale e affidato all’impresa Trevisol Srl di Varazze.

Il costo del cantiere è di 123 mila euro, realizzato dallo studio tecnico Bagnasco, mentre la direzione dei lavori è a cura dell'Ufficio tecnico lavori pubblici del Comune. La Regione Liguria ha contribuito all’intervento per 54 mila. Un intervento che secondo il cronoprogramma indicato dall’impresa dovrebbe concludersi entro il 20 dicembre.

“I lavori in corso a ponente della cittadina - spiegano in Comune -  rappresentano un altro significativo intervento rivolto alla sicurezza dei pedoni. Un marciapiede che congiungesse il tratto a monte dell’Aurelia fino al parcheggio dell’ex deposito Sar era un’opera pubblica che questa amministrazione ha ritenuto essenziale proprio per garantire al sicurezza. Da non dimenticare le telecamere installate all’ingresso della cittadina e prossimamente anche i tutor per un miglior controllo della velocità delle auto in transito”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium