ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 15 ottobre 2017, 16:30

Il libro di Brian May tradotto dalla valbormidese d'adozione Raffaella Rolla: il nostro articolo pubblicato sul sito "Queen in 3-D"

L'opera in stile stereoscopico racconta la storia dei "Queen" attraverso i ricordi e gli scatti del noto chitarrista britannico

Il libro di Brian May tradotto dalla valbormidese d'adozione Raffaella Rolla: il nostro articolo pubblicato sul sito "Queen in 3-D"

E' stato tradotto in inglese e pubblicato sul sito del libro "Queen in 3-D", l'articolo redatto dalla nostra redazione avente come argomento la valbormidese d'adozione Raffaella Rolla (LEGGI QUI), autore della traduzione in lingua italiana del nuovo volume realizzato da Brian May. 

L'opera in stile stereoscopico (contiene più di 300 illustrazioni stereo inedite) racconta la storia dei "Queen" attraverso i ricordi e gli scatti del noto chitarrista britannico. 

Fin dagli esordi, May era solito portare con sé una stereocamera (3-D), così durante i tour dei Queen o durante le registrazioni poteva catturare dei rari momenti dietro le quinte di una delle più grandi rock band mondiali. Pensato come una realizzazione veloce, il libro è stato terminato da May dopo oltre tre anni di lavoro.

"Conosco Brian da più di 20 anni ormai. Per questo libro, ad essere sinceri, non sono stata io a contattare lui, ma è stato Brian a scegliermi, chiedendo espressamente all’editore che la traduzione fosse affidata a me perché, oltre a conoscere l’argomento, conosco bene lui, il suo modo di scrivere e di esprimersi, e per Brian, questo è fondamentale - aveva raccontato alla nostra redazione Raffaella, milanese di nascita, ma trapiantata in Val Bormida da oramai sei anni (clicca qui per leggere l'intervista completa) - Come per tutti i suoi collaboratori, lui vuole che ogni cosa sia nelle mani della persona più adatta e competente a svolgere quel lavoro. È anche per questo che, per quanto riguarda la traduzione di questo libro, ha dichiarato che le sue parole sono al sicuro e in ottime mani con me. Nel corso degli anni con Brian si è sviluppato un ottimo rapporto di reciproca stima e fiducia. C’è una buona intesa e condividiamo molti interessi che raramente sono collegati con la musica. Ma tengo sempre ben separate le cose, un conto è il lavoro e la professionalità e un altro è il rapporto personale che rientra nella sfera privata dell’amicizia e di quest’ultimo ovviamente non ne parlo". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium