ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2017, 13:00

Ispettorato Territoriale del Lavoro di Savona, Domenico Mafera Cisl FP: "Impegni non mantenuti"

"L’Assemblea ha chiesto al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Capo dell’Ispettorato Nazionale, con un proprio documento, di attivarsi per dare dignità alla funzione di chi opera a tutela dei lavoratori e svolge vigilanza sul rispetto delle normative sul lavoro"

Ispettorato Territoriale del Lavoro di Savona, Domenico Mafera Cisl FP: "Impegni non mantenuti"

Il 26 ottobre 2017 il personale della Ispettorato Territoriale del Lavoro di Savona si è riunito in assemblea in concomitanza con la manifestazione di protesta organizzata a livello nazionale, proclamata il 17 ottobre 2017 dai sindacati CISL FP – FP CGIL – UILPA – CONF. CONFSAL UNSA – USB – FED. INTESA

Afferma Domenico Mafera Cisl FP: "L’assemblea ha evidenziato che l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, operativo da ormai 9 mesi, non ha mantenuto gli impegni di investimento sui servizi e sulle professionalità del personale. In particolare, sono state rilevate criticità riguardanti lo svilimento della delicatissima e fondamentale funzione sociale delle Ispezioni sul Lavoro, quello delle funzioni attribuite agli Uffici Legale e del Contenzioso e dell'Area Politiche del Lavoro e Provvedimenti. Inoltre ci sono stati ritardi e tagli nella contrattazione del Fondo Unico di Amministrazione (FUA), non sono state attuate le pianificate Progressioni Economiche e non sono state pagate le quote previste per il personale ispettivo dal cosiddetto 'Decreto Incentivi'".

"Alla luce di quanto sopra esposto, l’Assemblea ha chiesto al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Capo dell’Ispettorato Nazionale, con un proprio documento, di attivarsi per dare dignità alla funzione di chi opera a tutela dei lavoratori e svolge vigilanza sul rispetto delle normative sul lavoro, che l’INL è tenuto​ a garantire alla cittadinanza e alle imprese.
Pertanto, in attesa di precise risposte da parte dei vertici politici e amministrativi, la maggioranza del personale ha condiviso di aderire a diverse forme di protesta" conclude Domenico Mafera Cisl FP. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium