ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 novembre 2017, 19:41

Plodio: scarsa manutenzione degli spazi verdi

La minoranza: "Una situazione intollerabile perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione e che potrebbe essere un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in paese"

Plodio: scarsa manutenzione degli spazi verdi

La minoranza consiliare di Plodio ha presentato una interrogazione al sindaco per conoscere i motivi dell’assenza di manutenzione dell’area verde e di sosta in località Barla, proprio all’entrata del paese per chi proviene da Carcare.

“Quell’area, che si suddivide in area verde con sedute e in un’area parcheggio dove sono presenti i cassonetti per la raccolta dei rifiuti” denuncia la minoranza “è lasciata da parecchi anni a se stessa dall’amministrazione in carica. Per i cittadini non è praticamente possibile usufruire di quegli spazi mancando la normale manutenzione delle siepi che ne impediscono addirittura l’accesso. Inoltre, da alcune settimane abbiamo ricevuto delle segnalazioni riguardati i cassonetti dei rifiuti, colmi oltre misura, i quali non verrebbero svuotati in maniera regolare, costringendo i residenti a tenere i rifiuti in casa o a depositarli in prossimità degli stessi”.

“Una situazione intollerabile” prosegue la minoranza “perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione e che potrebbe essere un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in paese. Inoltre, per quanto riguarda la questione dei rifiuti, i residenti non comprendono come sia possibile che, malgrado il sistematico aumento della tari (la tassa sui rifiuti), i cassonetti non vengano svuotati con regolarità". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium