/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 novembre 2017, 13:23

Savona: si inaugura una nuova sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona

La nuova sede è provvista anche di sale multifunzionali idonee ad un proficuo scambio culturale per favorire l’aggregazione fra colleghi

Savona: si inaugura una nuova sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona

Sabato 18 novembre alla presenza delle principali autorità cittadine e dei vertici nazionali dei Medici e degli Odontoiatri (FNOMCeO), sarà inaugurata a Savona in Piazza Simone Weil c/o il Centro Polifunzionale ‘Le Officine’ alle ore 08:45 la nuova sede.

Il Presidente, Dr. Ugo Trucco, manifesta la sua soddisfazione per aver raggiunto questo traguardo con il contributo di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine che lo ha sempre sostenuto.

L’Ordine, dopo 55 anni, si trasferisce da Via San Lorenzo in una nuova struttura dotata di ampi locali (circa 350 mq) moderni e funzionali con una Sala Convegni da 80 posti che permetterà corsi di formazione indispensabili per un aggiornamento continuo al fine di garantire una qualità di cure ottimale.

La nuova sede è provvista anche di sale multifunzionali idonee ad un proficuo scambio culturale per favorire l’aggregazione fra colleghi.

La ricerca di una nuova sede, continua il Dr. Trucco, è stata assai faticosa ed impegnativa, ma con questo risultato pensiamo di avere realizzato una struttura assai funzionale, anche per gli ampi spazi amministrativi di cui è dotata, con facilità di accesso per tutti i medici della provincia, che sono oltre 1850 e di essi più di due terzi provengono da fuori città, grazie anche ai numerosi parcheggi negli spazi antistanti.

Logicamente la sede è a disposizione di tutti gli iscritti che vogliono organizzare eventi, oltre a quelli organizzati dall’Ordine (più di 40 all’anno) con notevole risparmio economico sui costi di affitto delle sale che negli anni scorsi l’Ordine ha dovuto utilizzare per le proprie iniziative scientifiche.

Sabato mattina, dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali, si svolgerà un importante Convegno scientifico ‘Update sulla professione medica’ dove personalità di rilievo nazionale parleranno degli aspetti attuali della professione e del ruolo del medico nella società di oggi.

cs

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium