ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 novembre 2017, 17:00

Alessandro Oddo da Tovo San Giacomo a Montecitorio

Il sindaco tovese all'incontro "Le Città del Futuro" promosso da ANCI e Camera dei Deputati

Alessandro Oddo da Tovo San Giacomo a Montecitorio

Il Sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, ha partecipato insieme ad altri 600 sindaci italiani all’incontro “Le città del futuro - i Sindaci alla Camera” promosso a Montecitorio da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e la Camera dei Deputati.

Commenta il primo cittadino tovese: “È stato un momento per me emozionante ed importante; si tratta della terza edizione di un evento che vede collaborare l’ANCI nazionale con la Camera dei Deputati, tramite la voce dei sindaci italiani. Sono stato molto lieto di riuscire a rientrare tra i 600 sindaci che hanno partecipato.

Sono state illustrate esperienze e buone pratiche attivate nei piccoli, grandi e medi comuni italiani, davanti a presidente della Camera, Laura Boldrini, al ministro per la coesione territoriale Claudio De Vincenti, e al Presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione Francesco Boccia.

Si è parlato molto delle difficoltà che i sindaci devono affrontare ogni giorno, catapultati in prima linea a dare tante risposte ai cittadini alle quali lo Stato non sapeva più dare risposta, in prima istanza in relazione alla tutela delle fasce più deboli della popolazione. Oltre, naturalmente, alle sempre maggiori incombenze burocratiche e finanziarie che i pubblici amministratori devono affrontare nella loro quotidianità”.

Alberto Sgarlato e Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium