ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2017, 12:52

Albenga, Loano e Finale rinnovano la convenzione di polizia municipale: "La collaborazione tra gli enti è fondamentale"

Presenti i sindaci Luigi Pignocca, Giorgio Cangiano e Ugo Frascherelli. Il documento sottoscritto vuole rinnovare l’impegno a collaborare sul fronte della sicurezza urbana per i prossimi 10 anni

Albenga, Loano e Finale rinnovano la convenzione di polizia municipale: "La collaborazione tra gli enti è fondamentale"

Rinnovata la convenzione per il servizio di polizia comunale tra i Comuni di Albenga, Loano e Finale Ligure. La firma si è tenuta questa mattina presso la sede del Comando di polizia municipale di Albenga (Sala Polifunzionale Stefano Grasso - Silvio Ghigliazza).

Presenti i sindaci Luigi Pignocca, Giorgio Cangiano e Ugo Frascherelli e i comandanti delle tre forze di polizia locale. Il documento sottoscritto vuole rinnovare l’impegno a collaborare sul fronte della sicurezza urbana per i prossimi 10 anni.

"Consapevoli dei buoni risultati ottenuti, abbiamo deciso di continuare questo percorso avviato negli anni passati - commenta il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano - la polizia locale è fondamentale per le nostre comunità, poiché svolge un ruolo di supporto e collegamento con le forze dell'ordine". 

"Un ringraziamento va rivolto ai tre comandanti, sia per il lavoro svolto, sia per quello che oggi ci impegniamo a fare in futuro - commenta il sindaco di Loano Pignocca - Credo che la Polizia Locale sia fondamentale per gestire tantissime cose. Oltre ad essere un passo importante per le nostre amministrazioni, siamo comunque aperti all'ingresso di altri Comuni; la collaborazione tra gli enti è oramai un aspetto fondamentale". 

"Noi dobbiamo cominciare a pensare in termini di territorio - commenta il sindaco di Finale Frascherelli- questa associazione è una realtà esistente oramai da anni e i risultato sono sotto gli occhi di tutti. L'esistenza di questa convenzione ha consentito ai nostri Comuni di mantenere gli stessi servizi, anzi per certi versi, la presenza è stata implementata". 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium