ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 22 gennaio 2018, 09:34

Savona: grande successo di Bertolini al Teatro Sacco in ricordo della memoria

L'evento si è tenuto lo scorso sabato

Savona: grande successo di Bertolini al Teatro Sacco in ricordo della memoria

È stato un successo lo spettacolo di Ian Bertolini “Questo è un uomo . Questa una donna” con debutto della tournee’ ligure al Sacco di Savona, ieri 20 Gennaio. Dopo un’anteprima ovadese a Maggio, la pièce del giovane regista e drammaturgo genovese Ian Bertolini è stata presentata con un matinèe per le scuole e una grande soirèe con il tutto esaurito . Una storia unica e straordinaria.

I protagonisti dello spettacolo sono appunto Lisa Vita Finzi ed Enrico Levi, zii rispettivamente dello scenografo Lele Luzzati e del futuro scrittore Primo , i quali, fuggiti da Genova allo scoppio della guerra, dopo l’8 settembre capiscono che i nazisti stanno arrivando ed è solo questione di tempo. Con una coppia di amici cercano disperatamente rifugio presso un antico santuario, dove da qualche anno è approdato uno strano prete, don Luigi Mazzarello. Intelligente, affascinante e dal passato turbolento sui piroscafi dei migranti verso le Americhe, nel mezzo della guerra che infuria don Luigi cercherà di resistere alle intimidazioni dei nazifascisti e alle pressioni dei suoi superiori, aiutando i partigiani e cercando di salvare la vita dei suoi protetti ebrei.

In scena con un grande  Bertolini un altrettante brava e drammatica Giuseppina Facco attrice savonese. In collaborazione con Smov Eventi di Vittoria Oglietti. Scene Isacco Anfosso, suoni Erika Maria Sciutto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium