ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Sanità

Sanità | 01 febbraio 2018, 07:01

Privatizzazione degli Ospedali di Albenga e Cairo, vicino il bando di gara

L’obiettivo, più volte annunciato sia dal Presidente Toti che dall’assessore Sonia Viale è quello di mantenere i presidi ospedalieri aperti, efficentarli, riportare i pronto soccorso sul territorio

Privatizzazione degli Ospedali di Albenga e Cairo, vicino il bando di gara

Sempre più vicina l'ipotesi di privatizzazione degli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera (vedi articolo). Pare infatti che la Regione abbia dato mandato ad Alisa per predisporre la documentazione necessaria per dare il via all'appalto.

Una volta avviata la gara i privati interessati potranno partecipare al bando che, in base a quanto garantito dall'Assessore alla Sanità Sonia Viale e dal Presidente Giovanni Toti in numerose occasioni dovrebbe prevedere clausole di salvaguardia come la trasformazione dei punti di primo intervento in pronto soccorso.

Resta, tuttavia, la preoccupazione da parte di molti cittadini in primis che temono in particolare che, i privati porteranno ad un aumento dei costi dei servizi (sul punto occorre precisare che la Regione ha già precisato che nessun aumento di costi per la sanità è previsto per i cittadini), ma temono anche che i privati decideranno di puntare su servizi più “redditizi” e non quelli, invece, indispensabile per la popolazione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium