ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2018, 07:26

Neve nell'entroterra e pioggia sulla costa, oltre 30 cm di neve in alcune zone della Val Bormida

Ricordiamo che è in vigore l'allerta meteo. I dati della notte: 15 cm di neve a Calizzano, Da 30 a 40 a Sassello. Oltre 40 cm sul monte Settepiani

Neve nell'entroterra e pioggia sulla costa, oltre 30 cm di neve in alcune zone della Val Bormida

Nevica sui comuni interni della Liguria e piove sulla costa. Le temperature si aggirano intorno agli 0°C generando, per l’appunto una nevicata intermittente ma particolarmente intensa su alcune aree interne del Savonese e del Genovesato.

Ricordiamo che è in vigore, in alcune zone ancora per la giornata di oggi l’allerta meteo. Nella  zona B, sempre sui comuni interni, allerta gialla fino alle 23.59 di oggi martedì 6 febbraio. Restano in verde i comuni costieri delle zone A e B e tutta la zona C. La zona D, invece, cioè la Val Bormida resta in allerta arancione fino alle 9,00 di questa mattina, si passa poi all’allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi.

A Calizzano sono caduti altri 15cm di neve nella notte, fenomeni più abbondanti nel Sassellese dove la neve raggiunge i 20cm a quota 600m e addirittura i 30-40cm oltre gli 800-900m. neve anche ad Urbe con accumuli consistenti, fino a 15-20cm in centro a Sassello (nella foto la nevicata notturna in paese) così come si legge anche sul sito www.meteorivieraligure.it

Sui rilievi del savonese si segnalano oltre 40cm al monte Settepani a quota 1386m dove la temperatura è scesa fino a -5°C nella notte, circa mezzo metro sulle alture del Beigua alla quota di 1250m com termiche attorno ai -4°C.

La pioggia cade invece a fasi alterne lungo le coste con temperature tra i 4°C di Savona ed i 7°C di Loano.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium