/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2018, 18:49

Albenga, al via il restyling della pavimentazione in via Palestro

Il vice sindaco Tomatis: "L'intervento risolve il problema del fondo stradale sconnesso soggetto alla formazione di pozzanghere in caso di pioggia"

Albenga, al via il restyling della pavimentazione in via Palestro

E' iniziato l'intervento di sistemazione dei basoli della pavimentazione in via Palestro nel centro storico ad Albenga. I lavori rientrano nell'ambito del completamento della riqualificazione dell'area che va piazza Trincheri a via Roma, restituendo cosi alla città un angolo bellissimo e suggestivo, migliorando l’aspetto estetico di una zona visitata dai turisti.

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: "L’intervento sia di piazza Trincheri che di via Palestro è effettuato sotto la supervisione della Sovrintendenza e fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione e restyling previsto dal piano di riqualificazione  architettonica di piazza Trincheri, via Roma e zone limitrofe”. L’intervento che risolve il problema del fondo stradale sconnesso soggetto alla formazione di pozzanghere in caso di pioggia, è reso possibile grazie al ribasso della gara d’asta dell’intervento generale, una scommessa importante che conclude un’opera molto attesa dai cittadini. La zona sarà comunque accessibile e resterà percorribile  tramite una passerella e pertanto l’accesso alle attività commerciali in tutto il tratto interessato dall’intervento non verrà compromesso".

"Si tratta di un intervento - aggiunge Emanuela Picasso, consigliera con delega al centro storico - che ha tempi brevi concordati con i commercianti della via e che durerà circa una ventina di giorni, in tempo utile per la manifestazione di Fior d’Albenga che sarà inaugurata il 31 marzo".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium