ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 15 febbraio 2018, 06:10

Cosa regalare per la festa della donna

Se basta un pensiero significa che si può anche spendere poco e fare un dono piccolo ma fatto col cuore.

Cosa regalare per la festa della donna

È già ora di pensare alla festa della donna? È proprio vero, il mondo dei regali non conosce tregua, non si fa in tempo a passare una festa che è già ora di pensare a quella successiva. Questo periodo non è da meno, e appena si chiude il capitolo San Valentino bisogna già pensare al regalo per la festa della donna.
È vero che questa festa è differente, è più una ricorrenza tutta femminile, o almeno l'hanno fatta diventare così. Nei programmi di fidanzate e mogli c'è una uscita sole donne per divertirsi e passare una splendida serata. Questo però non ci solleva dalla necessità di fare dei regali per la festa della donna, perché un gesto gentile non è mai di troppo.
Forse può bastare il rametto di mimosa, ma vale solo se vi serve qualcosa di concreto per dimostrare che della festa vi siete ricordati per davvero. Chi invece vuole essere più originale ed evitare i doni e i pensieri ridondanti - e anche poco utili - deve cercare qualcosa di diverso.
L'impresa può sembrare complicata, come tutte le volte che si va in cerca di regali e non si hanno molte idee. Una ricorrenza come la festa della donna però non richiede cose elaborate, sensazionali o costose. Se basta un pensiero significa che si può anche spendere poco e fare un dono piccolo ma fatto col cuore.
Per chi è senza idee Internet è un grande aiuto perché permette di trovare tante cose belle e originali, e ci risparmia la fatica di andare in giro alla disperata ricerca di quell'oggetto che potrebbe rivelarsi il regalo perfetto. Questo vale anche per i regali per la festa della donna, anche quelli piccoli e adatti per una ricorrenza come questa.
Il rametto di mimosa si può sempre prendere, giusto per rendere più tematico il vostro dono. Però la presenza della mimosa è del tutto superflua, soprattutto se non vi piace l'idea di regalare qualcosa che avvizzisce nel giro di pochi giorni.
Trovare il regalo per la festa della donna poi non è laborioso come San Valentino, sia perché si può cercare meno la perfezione, sia perché alla festa degli innamorati bisogna preoccuparsi dell'organizzazione di una serata speciale. L'8 Marzo invece non bisogna organizzare proprio nulla, cosa fare e dove andare lo decidono loro con le amiche, così voi potete pensare solo al regalo.
Magari potete regalarle un bel dolce o un vassoio di pasticcini, cose sempre gradite e che potete godervi anche voi. Soprattutto se passano la sera fuori. Battute e regali interessati a parte potete scegliere di tutto, dalle cose buffe e divertenti ai regali romantici per farla sentire speciale.
Se poi proprio non trovate nulla che vi convince a pieno rimane il biglietto di auguri, una cosa spesso sottovalutata e che viene quasi buttata lì senza troppi pensieri. Prendere un foglietto e scrivere solo "auguri" significa sprecare un'occasione per scrivere una frase, un pensiero e delle parole che vengono dal cuore. Un biglietto di auguri scritto a mano con una dedica speciale fa sempre centro, ecco perché, anche nel caso abbiate trovato un bel regalo per la festa della donna, non dovete dimenticare il biglietto. E mi raccomando, lasciate perdere le frasi fatte che trovate un po' ovunque sul web. Scrivete qualcosa di personale, anche se non è scritto bene coma una citazione famosa risulterà molto più affettuosa. Per una festa della donna che la renderà veramente felice.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium