ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2018, 06:00

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la Riviera

La chiusura del Carnevale a Savona e a Celle Ligure vedranno i più piccoli divertirsi nella rottura delle pentolacce

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la Riviera

Un fine settimana ricco di eventi nella Provincia di Savona. Ecco il calendario:

Andora: Domenica 18 febbraio appuntamento con il Rally Ronde della Val Merula. La prova speciale, da ripetere quattro volte, avrà una lunghezza di 10,5 Km e seguirà un nuovo tracciato, quello del Passo del Ginestro. L’arrivo ad Andora della prima vettura è previsto per le ore 16. Le verifiche, lo shakedown, le ricognizioni e la cerimonia di presentazione si svolgeranno nella giornata di sabato in via dei Mille, tra le 8:30 e le 12:30, durante le quali si potranno ammirare da vicino le auto ed incontrare gli equipaggi. Appena lasciato il parco le vetture iscritte daranno poi vita allo spettacolare shakedown a Stellanello (via per Villaunga). In serata, dalle 18:30 alle 20, la cerimonia ufficiale con l’ingresso nel parco partenza allestito in via dei Mille. Domenica via alla gara, la partenza della prima auto da Andora è prevista alle ore 7:31, con gli arrivi del trasferimento finale attesi per le 16:21, a seguire si terranno le premiazioni.

Celle Ligure: Domenica 18 febbraio, Ritrovo via Monte Tabor, ore 15.00. L’Avis di Celle Ligure organizza la XLII° edizione del Carnevale Cellese, con il seguente programma: ore 15.00 ritrovo dei carri e delle maschere in via Monte Tabor (Piani di Celle, di fronte hotel Marina), ore 15.30 partenza del corteo lungo via Genova, lungomare Crocetta, lungomare Colombo. Al termine del corteo, in piazza del Popolo verranno rotte le pentolacce.

Finale Ligure: Domenica 21 Gennaio 2018 alle ore 16,30 il Teatro delle Udienze di Finalborgo porta in scena uno spettacolo per le famiglie, “Generale Asparago”, con Nadia Pedrazzini e Monia Nuzzi, regia di Teatro d'Oltre Confine di Milano. Lo spettacolo teatrale, inserito nella stagione teatrale ragazzi 2017/18 organizzata dall'Associazione Culturale Baba Jaga promossa dalla Compagnia di San Paolo e dal Comune di Finale Ligure, attraverso personaggi semplici ed una modalità poetica parlerà ai piccoli spettatori di temi complessi come la solidarietà, la fratellanza e il rispetto per l'ambiente.  

Savona: Sabato 17 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica in piazza Chabrol a Savona, si terrà la giornata conclusiva del Premio Savona San Valentino - edizione 1.0 del festival “Corti d’Amore”. Durante la mattinata verranno proiettati i cortometraggi vincitori del premio (Max 25’).  

Sabato 17 febbraio alle 15.30, la piazza ospiterà una grande festa per bambini di tutte le età organizzata dal Comitato di Piazza del Popolo in collaborazione con il Comune di Savona, con la partecipazione di Nati Da un Sogno, Farmacia Saettone, New Disneyland, Grafiche Giachero. Cicciolin premierà la maschera più bella. E per tutti i partecipanti, una squisita merenda offerta dal Caffé Storico.

Dopo il successo dell’incontro di martedì 13 febbraio nell’Aula Magna del Liceo Chiabrera con Moni Ovadia, Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune e il Coordinamento ligure Gestione Corretta Rifiuti organizzano, in collaborazione con la libreria Ubik, un presidio Sabato 17 febbraio ore 15.30-18.30 in P.Sisto IV (in caso di maltempo nella Chiesa Metodista di Piazza Diaz). E’ una iniziativa all’interno della Carovana Nazionale per l’Acqua e i Beni Comuni, indetta e coordinata dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, e si svilupperà con una serie di eventi in tutta Italia, iniziata il 1 febbraio e che terminerà a Roma il 25 marzo in occasione della Giornata Mondiale sull'Acqua.

Domenica 18 febbraio 2018 dalle 15.00 in piazza del Brandale. Re Cicciolin riconsegnerà al Sindaco Ilaria Caprioglio le chiavi della città. Stand di Assonautica con il gruppo "Arti Marinare".

Vado Ligure: La Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo vi invitano al “Carnevale Vadese”. Sabato 17 alle 14.00 in Piazza Cavour ritrovo dei gruppi mascherati e a seguire partenza del corteo con arrivo previsto presso il Centro Nautico Vadese per accogliere Baciccia e poi ridirigersi verso Piazza Cavour e Vai Gramsci. Pentolacce a cura dei commercianti e premiazione dei gruppi mascherati. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 24 febbraio 2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium