ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 17 febbraio 2018, 13:00

Il sindaco di Pontinvrea Camiciottoli scrive al Prefetto: "A carico dei comuni la spesa dei cartelloni elettorali"

Camiciottoli:" Ci viene riconosciuto solo un 1/10 della spesa, per non parlare degli straordinari per il personale del comune impiegato durante le consultazioni"

Il sindaco di Pontinvrea Camiciottoli scrive al Prefetto: "A carico dei comuni la spesa dei cartelloni elettorali"

Il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli ha destinato al nuovo Prefetto della provincia di Savona Antonio Cananà e Anci Liguria una lettera contenente alcune osservazioni riguardanti le spese che devono sobbarcarsi i comuni per l'installazione dei cartelloni elettorali e per gli straordinari per il personale comunale.

"E' con molto rammarico che in qualità di sindaco di un piccolo comune devo constatare ancora una volta che l' "Alta politica" chiede sacrifici ad Amministratori local già in sofferenza per i tagli nei trasferimenti di risorse per risolvere problemi non suoi" scrive Camiciottoli.

"Mi riferisco in particolare alle spese che ogni amministrazione comunale deve sostenere per adeguare gli spazi elettorali (elezioni politiche del prossimo 04-03-2018) al fine di consentire ad ogni formazione e/o movimento in competizione la propria propaganda".

"Il numero dei tabelloni normalmente utilizzati dovrà infatti essere più che raddoppiato e la spesa per il loro acquisto sarà riconosciuta dallo Stato alle amministrazioni comunali in regime di un 1/10 del costo sostenuto. Anche le spese di straordinario per il personale del comune impiegato nei giorni di svolgimento della consultazione saranno riconosciute nella misura del 20%" prosegue il primo cittadino".

"Confidando nella Sua sensibilità rispetto a quanto Le ho esposto, sono fiducioso che Ella vorrà farsi carico di trasmettere i nostri disagi e le difficoltà economiche al Governo Centrale perchè provveda a ristorare gli interi costi che dovremo sostenere" conclude il sindaco di Pontinvrea.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium