/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2018, 17:35

Animatori turistici nella scuola primaria di Villanova di Albenga

Il percorso formativo del progetto Blue Economy finanziato da fondo sociale europeo del Centro di Formazione E.L.F.o Liguria che è stato seguito dal docente Nello Simoncini

Animatori turistici nella scuola primaria di Villanova di Albenga

I futuri animatori turistici del corso di formazione dell’E.L.F.o hanno dato prova di sé nella scuola primaria di Villanova di Albenga il giorno 21 Febbraio 2018. Un ringraziamento particolare va alla direzione didattica che li ha accolti con entusiasmo. Il percorso formativo del progetto Blue Economy finanziato da fondo sociale europeo del Centro di Formazione E.L.F.o Liguria che, nell’ambito dell’intrattenimento è stato seguito dal docente Nello Simoncini, è quasi giunto al termine.

I corsisti, si sono messi alla prova ed hanno intrattenuto gli alunni della con gag, giochi e una divertente rappresentazione della favola di Cappuccetto Rosso, un grande classico rivisto in chiave decisamente ironica. La sfida di divertire un foltissimo pubblico di bambini di età eterogenee ha visto tutti gli attori impegnati in improvvisazioni coinvolgendo il pubblico, invitando i piccoli spettatori a partecipare attivamente e chiudendo il pomeriggio con un ballo collettivo.

"Gli animatori hanno messo in campo tutte le loro conoscenze e tanta ironia -spiega Nello Simoncini- il lungo lavoro di preparazione durante i mesi di corso e le attività di stage svolte hanno dato i loro frutti- conclude. L’augurio dei docenti franco Laureri e Daniela Righi è che, finito il percorso scolastico, si aprano possibilità di lavoro per queste figure professionali di nuova generazione". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium