ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2018, 20:21

Meteo, gelo in anticipo di qualche ora: le previsioni per la giornata di domani

Piovaschi sparsi in mattinata con neve a quote molto basse, nel pomeriggio instabilità più localizzata tra imperiese e Costa Azzurra con possibilità di rovesci nevosi molto coreografici fino al livello del mare.

Meteo, gelo in anticipo di qualche ora: le previsioni per la giornata di domani

 

Dalle 00.00 alle ore 13.00 di domani è prevista allerta gialla nei comuni costieri di A, C, delle intere zone B (costa e interno) e D. Andiamo però a conoscere più nel dettaglio le previsioni meteo riguardanti la nostra regione grazie agli aggiornamenti di meteorivieraligure.it

Brusca entrata del gelo in leggero anticipo di qualche ora rispetto alle previsioni, con temperature in crollo già dal pomeriggio ad iniziare dai settori di levante in estensione a quelli di ponente. Piovaschi sparsi in mattinata con neve a quote molto basse, nel pomeriggio instabilità più localizzata tra imperiese e Costa Azzurra con possibilità di rovesci nevosi molto coreografici fino al livello del mare.

Temperature in drastico calo, con valori in serata quasi ovunque sotto lo zero (tranne la Riviera di Fiori). Gelo intenso.

Mattina: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge deboli su centro-ponente ligure, fino a moderata intensità sulla Riviera di Levante. Possibili nevicate a quote collinari sull'Appennino, in abbassamento fino a 200-300m entro la tarda mattinata anche sui versanti marittimi del levante ligure, genovesato e localmente anche del savonese.

Pomeriggio: entra l'aria fredda in maniera improvvisa con brusco calo termico a tutte le quote. Possibile un episodio nevoso tra la Costa Azzurra e l'imperiese, con fiocchi fino in prossimità delle coste. Non si esclude un temporale nevoso.

Sera-notte: l'irruzione dell'ondata di gelo favorirà un repentino miglioramento del tempo su tutta la Riviera Ligure, ma resterà ancora locale instabilità tra la zona di Ventimiglia e la Costa Azzurra, con possibili fioccate fin sul mare, generati da congesti temporaleschi attivi sul mare.

Temperature: minime in calo, massime in diminuzione generale. Tracollo termico improvviso con l'entrata del Burian tra il pomeriggio-sera. Gelo intenso nella notte anche in Riviera! Minine sottozero sulla costa ligure, gelo eccezionale in montagna con valori fino a -15 gradi.

Vento: forti o molto forti di grecale/tramontana con raffiche fino a 70-80km/h, oltre i 100km/h sui crinali.

Mare: molto mosso o stirato sottocosta, agitato al largo.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium