/ Politica

Politica | 27 febbraio 2018, 09:37

Politiche 2018, Iacobucci incontra gli albergatori di Sanremo: "Per lo sviluppo del turismo meno tasse e più viabilità verso il ponente ligure"

Tanti i temi toccati dal candidato alla camera dei deputati di Fratelli d’Italia

Politiche 2018, Iacobucci incontra gli albergatori di Sanremo: "Per lo sviluppo del turismo meno tasse e più viabilità verso il ponente ligure"

Importante incontro con il candidato alla camera dei deputati di Fratelli d’Italia Massimiliano Iacobucci ed il comparto turistico degli albergatori della zona di Sanremo. Molti i temi trattati per favorire lo sviluppo del settore alberghiero turistico anche nella provincia di Imperia con particolare riferimento alla zona sanremese. 

“Sono sempre più convinto che una delle soluzioni migliori per ridurre la pressione fiscale alle nostre aziende sia l’introduzione della tassa piatta ovvero Flat Tax con un’aliquota massima al 23%" ha commentato Iacobucci. 

"Anche l’introduzione di un sistema di detrazioni dal reddito di impresa rappresenta un provvedimento utile, nel programma infatti di fratelli d’Italia è prevista la detrazione totale del costo del lavoro dei dipendenti dell’impresa - ha proseguito il candidato alla camera - prevedere un’Iva agevolata per tutto il comparto turistico rappresenterebbe un’altra importante iniziativa per liberare risorse a favore degli investimenti, delle assunzioni e dell’innovazione dell’impresa turistica, la stessa potrebbe essere come nei servizi di katering al 10%". 

Durante l'incontro si è parlato anche di collegamenti aerei. "Un aspetto importante  per lo sviluppo del turismo è sicuramente la viabilità che porta al Ponente ligure. Raddoppio della ferrovia, terzo valico, adeguamento della rete autostradale sono sicuramente importanti iniziative che il Governo deve prendere in considerazione.  Ma ancora di più facile realizzazione a mio avviso ci sarebbe un servizio di eliporto nella città di Sanremo che colleghi i principali aeroporti di Genova e Nizza con il ponente ligure così da poter realizzare delle tratte dalle più importanti città del mondo con destinazione Sanremo, agevolando così il raggiungimento del nostro Ponente ligure e lo sviluppo della propria rete alberghiera e turistica".

L’incontro si è concluso con la promessa di Iacobucci qualora fosse eletto di rappresentare innanzitutto il proprio territorio e la difesa dell’economia del ponente ligure.  

c.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium