E’ in uscita in questi giorni, attesissimo dai lettori, “Il mistero di San Giacomo”, il nuovo giallo di Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, edito da Fratelli Frilli di Genova. Si tratta del quinto volume della serie che è iniziata qualche anno fa con “Delitto alla Cappella Sistina”, proseguendo con “Morte al Chiabrera”, “La sala nera” e “Omicidio in Darsena”.
“Ho apprezzato molto questo testo” racconta Carlo Frilli, che è al timone della casa editrice. “Schiavetta&Giorgi ci regalano una vicenda efficace, ben tratteggiata, dimostrando, rispetto ai libri precedenti, un ulteriore miglioramento che riempie di soddisfazione tutto lo staff della Fratelli Frilli”.
I protagonisti, il Sostituto Sperinelli e lo storico collaboratore Mancini saranno alle prese con un enigma a tinte fosche, che prende avvio dopo il ritrovamento di due mummie, intervallato da momenti più rilassanti, quando ad esempio il Maresciallo incontra una bella commerciante... L’ambientazione, squisitamente savonese come è caratteristico della coppia di scrittrici, è nel complesso di San Giacomo, antico monumento che oggi purtroppo è in stato di abbandono, ma nella finzione letteraria è stato restaurato e restituito alla città. “Con l’augurio” dicono le scrittrici savonesi “che presto dalla fantasia si passi alla realtà!”
Presentazione ufficiale di “Il Mistero di San Giacomo” a Savona, presso Feltrinelli Point di via Astengo, giovedì 15 marzo alle 18. Introduce la giornalista Graziella Frasca Gallo, che con la sua verve e la sua acuta analisi del testo sa rendere ancora più viva ogni pagina.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.














