ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 marzo 2018, 10:25

Savona, movimenti per il rimpasto: consultazioni con Toti

Valzer di sostituzioni in giunta: sicura la sostituzione del neo senatore Ripamonti, blindata la Marozzi, dubbi sulla Romagnoli

Savona, movimenti per il rimpasto: consultazioni con Toti

La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per l’annunciato rimpasto di giunta che riguarderà gli assessori del Comune di Savona.

Il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco Ilaria Caprioglio si incontreranno per decidere insieme il sostituto del neo senatore Paolo Ripamonti e il nome che circola più frequentemente sembra essere quello del consigliere della Lega Alfredo Remigio, anche se non è da escludere la pista del candidato esterno come successo con l’assessore Maria Zunato.

In caso di esclusione del consigliere savonese potrebbe crearsi un’ulteriore crepa nelle file del Carroccio come accaduto con Alda Dallaglio, dimissionaria da capogruppo, uno strano ribaltamento visto il risultato delle elezioni e la “prova di forza” dimostrata con il rinvio del consiglio comunale sul bilancio.

Sul fronte Marozzi, con la quale il sindaco sembra non avere rapporti da tempo a causa della blindatura della Regione, pare ci siano invece spiragli di una possibile promozione a Genova.

A rischiare di più sembra essere Ileana Romagnoli a favore della consigliere della civica Elda Olin (accostata anche come sostituta della Marozzi), visti i tre assessorati nelle mani di Forza Italia rispetto all’unico della lista Caprioglio di Maurizio Scaramuzza.

Tutte le decisioni comunque sembrano essere in mano a Toti che già in passato, nell’incontro pre natalizio a Palazzo Sisto aveva “bacchettato” il sindaco per le voci sui rimpasti e i consiglieri Emiliano Martino, Simona Saccone Tinelli e Alberto Marabotto per il loro passaggio al gruppo misto.  

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium