/ Politica

Politica | 20 marzo 2018, 19:12

Emergenza loculi ad Albenga, Cangiano: "Progetto per realizzarne 700 all'interno del cimitero"

"Questa ipotesi è ancora da valutare, ma gli studi preliminari farebbero pensare che questa soluzione sia realizzabile ed anche in tempi brevi e a costi ridotti per l'amministrazione"

Emergenza loculi ad Albenga, Cangiano: "Progetto per realizzarne 700 all'interno del cimitero"

Ad Albenga, come già segnalato dalla nostra redazione, era emersa una problematica importante: i loculi cimiteriali stavano terminando. Diverse le ipotesi per far fronte all'emergenza e se c'era chi parlava della realizzazione di un nuovo cimitero, altri chiedevano di eliminare le concessioni dei loculi ultranovantellali ed ancora chi temeva l'ipotesi forno crematorio.

Spiega il sindaco Giorgio Cangiano: "Diverse le ipotesi che erano state valutate dagli uffici. Attualmente stiamo valutando la possibilità di realizzare tra i 600 e 700 nuovi loculi ma all'interno del cimitero di Leca, senza la necessità si ampliarlo".

Inoltre sarebbe possibile realizzare qualche altra decina loculi a Lusignano e a Campochiesa (una 30ina e una 20ina di posti) che, andando ad aggiungersi ai 600/700 di Leca risolverebbero l'emergenza per circa 10 anni almeno permettendo di valutare, in primis l'effettiva necessità di trovare una nuova soluzione e di poterlo fare, eventualmente, con più calma e valutando soluzioni comprensoriali.

Conclude Cangiano: "Certo questa ipotesi è ancora da valutare, ma gli studi preliminari farebbero pensare che questa soluzione sia realizzabile ed anche in tempi brevi e a costi ridotti per l'amministrazione".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium