ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 marzo 2018, 17:22

Albenga, nuovo argine del torrente Arroscia: approvato il progetto definitivo

Il sindaco Cangiano: "Questo intervento andrà ad intervenire nel punto (sulla sponda a Lusignano) più a rischio di esondazione in caso di forti piogge"

Albenga, nuovo argine del torrente Arroscia: approvato il progetto definitivo

È stato approvato dalla giunta Cangiano il progetto definitivo in linea tecnica per rifare l'argine del torrente Arroscia sulla sponda a Lusignano. Si tratta di un intervento importante del valore di 230 mila euro che sarà reso esecutivo non appena saranno ottenuti i fondi necessari per realizzarlo.

Afferma il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: "Questo intervento era di primaria importanza per il nostro comune perché andrà ad intervenire nel punto più a rischio di esondazione in caso di forti piogge ed inoltre in caso di alluvione in quel punto l'acqua non troverebbe più ostacoli e arriverebbe fino a Vadino. Sul fondo vi sarà una scogliera e ai lati saranno posizionate delle griglie con grossi massi per poi profilare l'argine con un terrapieno. quindi l'impatto ambientale sarà ridotto".

Conclude Cangiano: "Siamo molto soddisfatti del lavoro di progettazione realizzato dai nostri uffici concordato con gli uffici della Regione che hanno apprezzati sia il progetto che la tempistica. Adesso attendiamo il trasferimento da parte della Regione dei fondi necessari per proseguire l'iter e fare il bando per la realizzazione sei lavori che speriamo di poter fare prima dell'autunno e quindi prima del periodo più piovoso". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium