/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2018, 13:32

Liguria Marathon rinviata, sui social si scatena la rabbia dei runners

Tanti i commenti sulla pagina Facebook dell’evento, la decisione del rinvio a dieci giorni dalla gara non è stata per niente apprezzata

Liguria Marathon rinviata, sui social si scatena la rabbia dei runners

La decisione dell’ultimo secondo di rinviare la “Liguria Marathon”, gara che si sarebbe dovuta svolgere fra dieci giorni, il 22 aprile, organizzata dall’Asd RunRivieraRun e che si sarebbe dovuta correre tra Loano e Savona, non è per niente piaciuta ai runners che si sono scagliati contro l’organizzazione con tantissimi commenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Le condizioni di sicurezza non ci sono secondo la Prefettura e quindi la scelta di rinviare la gara al 18 novembre, condivisa dagli organizzatori, decisione contestata vista la presentazione di un anno fa e i pochi giorni di preavviso.

“Che mediocre dilettantismo. Le sagre paesane estive aiuteranno a capire come si organizzano le cose”; "Vergogna, vergogna, vergogna"; "La maratona di novembre l’ho già organizzata... voglio i soldi indietro e di corsa” i commenti che più spopolano su Facebook.

Il rimborso, la decisione del rinvio anche a causa del ponte del 25 aprile, le vicine maratone di Genova del 2 dicembre e quella di Sanremo del 9, le gare di Ravenna e Firenze a novembre e il 28 ottobre la International Half Marathon tra Varigotti e Loano sempre organizzata dalla RunRivieraRun: questi gli argomenti principali del commenti sulla pagina della Liguria Marathon.

Chi gareggia solitamente si organizza in modo da poter partecipare a tutte le corse, con largo anticipo, si allena anche in base a una fatica di 42 km, in questo caso la “tabella di marcia” verrebbe compromessa e non poco. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium