ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2018, 18:20

Una straordinaria festa di e-bike a Pietra Ligure (FOTOgallery)

Un bilancio di questa esperienza da parte dell'associazione Outdoor Thunder

Una straordinaria festa di e-bike a Pietra Ligure (FOTOgallery)

Si è svolta nel fine settimana a Pietra Ligure la seconda tappa del campionato italiano di E enduro. La gara vera e propria si è svolta dalle ore 9 fino alle ore 16 sui territori comunali di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Tovo San Giacomo, Ranzi di Pietra Ligure e Loano.

Ci racconta questa esperienza “globale” per il comprensorio Roberto Peluffo di Outdoor Thunder, un’associazione che, nata a Loano circa un anno e mezzo fa, ha fatto tanto per la promozione degli sport su due ruote tra i giovanissimi, la scuola bike, la pulizia dei percorsi e molto altro.

Spiega Peluffo: “Sono stati battuti sentieri già collaudati nell’EWS e nuovissimi sentieri riportati alla luce con accurata opera di rivalutazione, come l’antico ‘sentiero del fieno’ che collega Ranzi alla cima del Carmo. È stata una manifestazione che ha visto protagonisti i migliori biker italiani e parecchi stranieri, ma non solo: abbinata alla gara c’è stata una rassegna con i migliori brand del settore ciclistico che hanno presentato i loro prodotti e al sabato pomeriggio in piazza San Nicolò a Pietra Ligure un concerto con ottima musica dal vivo e una grossa festa per tutti".

Conclude Peluffo: “Quest’ottimo evento non è altro che il punto di partenza di un progetto ben più ampio che potrebbe dare una nuova realtà turistica a tutto il nostro comprensorio. Noi di Outdoor Thunder siamo fieri di aver portato un evento di tale portata a Pietra Ligure e contestualmente a questo evento abbiamo consegnato le nuove magliette ai sempre più numerosi giovani atleti della nostra pregiatissima scuola di Mtb che è e rimane il punto di partenza per creare una nuova generazione di persone aperte a un nuovo turismo. Stiamo parlando di un fenomeno che sicuramente in futuro altro non potrà che aumentare e non soppiantare, bensì accoppiarsi al turismo estivo già consolidato nel nostro comprensorio.

Con il nostro motto ‘A Tuono!’ e con il sorriso sulle labbra siamo contenti di essere riusciti a portare qui nei boschi di tutti (ma da noi tenuti in ordine con energia e passione) così tanta gente da tutta Italia e una straordinaria partecipazione di giornalisti e fotografi nazionali e internazionali”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium