ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 maggio 2018, 09:52

Il Vescovo Borghetti volge lo sguardo a Lucca? Per ora solo voci, ma presto qualcosa potrebbe cambiare

Dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con Papa Francesco, le voci si sono fatte sempre più insistenti non solo all’ombra delle torri ingaune, ma anche Oltretevere

Il Vescovo Borghetti volge lo sguardo a Lucca? Per ora solo voci, ma presto qualcosa potrebbe cambiare

Il Vescovo della diocesi di Albenga e Imperia Guglielmo Borghetti potrebbe lasciare il suo incarico per trasferirsi a Lucca.

Dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con Papa Francesco, le voci si sono fatte sempre più insistenti non solo all’ombra delle torri ingaune, ma anche Oltretevere.

Durante il colloqui sereno ed informale il Papa ha manifestato apprezzamento per l’operato di Borghetti nella diocesi a lui affidata, ma la sua missione potrebbe presto giungere al termine.

Del resto pare che presto alcune sedi cardinalizie potrebbero rimanere vacanti e pare possibile che il Vescovo di Ventimiglia e Sanremo Suetta - che si è fatto apprezzare per la gestione della questione migranti – potrebbe essere destinato a Genova, Borghetti potrebbe essere indirizzato a Lucca che tra l’altro essendo sede arcivescovile.

Se per il momento il Vescovo Borghetti smentisce tali voci e scherza sull’argomento, presto qualche “movimento” potrebbe giungere all’orizzonte.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium