ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 18 maggio 2018, 09:46

Ciangherotti: "Tortora in galera, agghiacciante pagina della nostra storia"

Oggi il 30° anniversario della morte di Enzo Tortora

Ciangherotti: "Tortora in galera, agghiacciante pagina della nostra storia"

Lettera aperta del consigliere di Forza Italia ad Albenga e consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti in occasione del 30° anniversario della morte di Enzo Tortora:

"Il 18 maggio ricorre, quest'anno, il 30° anniversario della morte di Enzo Tortora.
Era stato accusato di gravissimi reati da soggetti provenienti dalla camorra ed è risultato totalmente estraneo solo nel secondo grado del giudizio. Nel frattempo, tuttavia, si era fatto ingiustamente 7 mesi di carcere e la sua vita era rimasta sconvolta. Era una persona perbene, mite. Io, da piccolo, lo ricordo in tv, sulla rete 2 (oggi Rai 2), a condurre la popolare trasmissione di Portobello, con l’orologio alle spalle e il pennuto verde sul trespolo.

È certamente diventato anche un simbolo di quello che può succedere in Italia ad un cittadino onesto. In questi giorni abbiamo ricordato anche l’omicidio Moro e mercoledì ricorderemo quello di Falcone con la strage di Capaci. Credo ci sia un forte collegamento tra queste tre tragiche vicende che sono entrate nella nostra storia: la rilevanza della mafia, della camorra e della criminalità organizzata nella vita degli Italiani onesti e perbene ed il pericolo costante che provocano per la democrazia  nel nostro Paese.

Credo fermamente che chi si accinge a costituire un nuovo Governo dovrebbe esserne maggiormente consapevole per il bene degli Italiani."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium