ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 13:15

Altare, esercitazione dell'unità cinofila della polizia di stato nella scuola Aldo Capasso

Commentano dal Comune di Altare: "Vogliamo ringraziare pubblicamente il personale docente della Scuola Primaria A. Capasso per la bellissima giornata che ci ha regalato"

Altare, esercitazione dell'unità cinofila della polizia di stato nella scuola Aldo Capasso

Esercitazione dell'unità cinofila della polizia di stato. La prova si è tenuta nella giornata di ieri presso la scuola Aldo Capasso di Altare. 

Commentano dal Comune di Altare"Vogliamo ringraziare pubblicamente il personale docente della Scuola Primaria A. Capasso per la bellissima giornata che ci ha regalato. In mattinata siamo stati spettatori della interessantissima esibizione dell'Unità Cinofila della Polizia di Stato che ha saputo stupirci con il taglio molto informale e adatto ai bambini attraverso il quale ha trasmesso importantissimi messaggi. Molto significativa anche la collaborazione con l'Arma dei Carabinieri di Altare in una simpatica esibizione di un controllo antidroga che ha rapidamente portato a scoprire il possessore di stupefacenti fra i teatranti (si vocifera un Consigliere Comunale)". 

"Nel pomeriggio poi abbiamo potuto assistere alla premiazione dei bimbi più grandi dell'istituto, vincitori del primo premio di un concorso artistico per trasformare in disegni la bellissima favola del Merlo Kiu. La fondazione dei Maestri del Lavoro di Savona, promotrice del concorso, ha sensibilizzato i ragazzi al lavoro di squadra al motto di "da soli si corre veloce, ma insieme si va lontano", regalando numerosi premi e materiale didattico agli studenti". 

"Siamo orgogliosi della scuola altarese, sempre attenta ad arricchire il normale percorso formativo dei suoi studenti con attività varie ed interessanti nonostante le risorse, ne siamo consapevoli, spesso troppo limitate - concludono dal Comune -Grazie a chi ha reso possibile e realizzato questa bella giornata oltre al personale scolastico: la Questura di Savona, l'Unità Cinofila della Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri della stazione di Altare, la Fondazione dei Maestri del Lavoro e tutti quelli che, in qualche modo, hanno collaborato". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium