ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 maggio 2018, 08:00

Pesto e disabilità: 45 ragazzi ieri in visita all'azienda Calcagno di Celle (FOTO e VIDEO)

Nella giornata di ieri spazio ad una visita nell'azienda agricola cellese

Pesto e disabilità: 45 ragazzi ieri in visita all'azienda Calcagno di Celle (FOTO e VIDEO)

45 ragazzi disabili della provincia di Torino con tanta voglia di imparare e conoscere come si fa il vero pesto doc ligure, hanno avuto ieri mattina l'occasione di visitare l'azienda agricola Calcagno di Celle Ligure grazie alla giornata organizzata dal distretto Rotary 2031-2032.

Un campus di 15 giorni che ha sede tra Spotorno e Noli nella struttura delle suore ha fatto tappa nell'azienda cellese e ha consentito oltre a far passare una giornata alternativa anche di seminare e far assaggiare il pesto doc preparato nel mortaio.

La presenza di 4 partecipanti al campionato mondiale di pesto, il cellese Angelo Vanagolli, Bruno Canepa, Giancarlo Marabotti e l'arenzanese Flavio Corazza (che si è svolto a Genova lo scorso 17 marzo a Genova) hanno impreziosito la giornata che ha visto collaborare anche il gruppo GAV (Gruppo animazione Varazze).

Giornata distretto Rotary 2031-2032, iniziativa 45 ragazzi disabili con 30 accompagnatori, provincia di Torino, campus 15 giorni tra Spotorno e Noli, struttura delle suore, per far passare una giornata diversa ai ragazzi disabili, svolgono diverse attività nella provincia di Savona.

"Abbiamo pensato di fargli passare una giornata diversa immersa nel pesto, gli esperti si sono messi in gioco ben volentieri e hanno insegnato a questi ragazzi. Sono stati tutti molto contenti per aver passato momenti speciale nel mondo dell'agricoltura e della campagna" spiega Paolo Calcagno, titolare dell'azienda cellese.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium