/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2018, 07:45

Albenga, grande commozione per la scomparsa di Don Sappa

I funerali si svolgeranno presso la sua amata chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Albenga Venerdì 22 giugno alle ore 15

Albenga, grande commozione per la scomparsa di Don Sappa

La notizia della dipartita di don Alessandro Sappa ha pervaso di grande commozione la città di Albenga. In modo particolare lo ricorda l'ex sindaco Antonello Tabbò e il giornalista Maurizio Fico dei quali celebrò i loro matrimoni. 

Don Sappa è stato il primo parroco del Sacro Cuore, da quando la chiesa di via Trieste fu dichiarata sede parrocchiale (1961). E qui svolse la sua attività pastorale sino al 1997, sostituito dall'attuale parroco don Gigi Seguiva il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e faceva parte dell'Opus Dei. Ritornò a Sanremo  a raggiungere i suoi famigliari: la sorella Margherita e i nipoti Claudia e Marco, rispettivamente insegnante di lettere e bancario. Era originario di Rezzo, un paesino vicino a Pieve di Teco. In questi ultimi suoi anni di riposo a casa, Don Sappa.

Ogni tanto celebrava Messa a Molini di Triora e presso la parrocchia Madonna degli Angeli di Sanremo. E' spirato serenamente in casa, I funerali si svolgeranno presso la sua amata chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Albenga Venerdì 22 giugno alle ore 15. Dopo la cerimonia, la salma sarà trasferita a Rezzo, dove nella parrocchia di San Martino verrà celebrata una Messa. Poi la sepoltura nel cimitero della stessa cittadina accanto ai suoi genitori.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium