ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 luglio 2018, 14:50

Altare: il Comune offre consulenze legali ai cittadini

L'iniziativa è stata ristretta ai soli legali con lo studio nel territorio comunale di Altare

Altare: il Comune offre consulenze legali ai cittadini

Una consulenza legale a favore della cittadinanza di Altare con prima consultazione gratuita. La delibera è stata approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Briano.

Si legge sul documento: "L'amministrazione comunale intende offrire ai suoi cittadini residenti una serie di servizi di consulenza legale allo scopo di garantire condizioni favorevoli per la tutela dei loro diritti e interessi sia in sede giudiziale che stragiudiziale".

Tale iniziativa è stata ristretta ai soli legali con lo studio nel territorio comunale di Altare per i quali si è reso necessario la richiesta dell'apposita disponibilità all'assunzione dell'incarico previa l'esecuzione di richiesta del curricula professionale. Questo al fine della formazione di una graduatoria di merito e affidamento dell'incarico al professionista avente un maggiore punteggio conseguito  dall'analisi del curricula. 

L'incarico della durata di un anno, sarà valido a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione tra il Comune e il legale incaricato. Per il Comune non sussisterà alcuna spesa a carico del proprio bilancio con l'unico obbligo di mettere a disposizione uno spazio all'interno del palazzo comunale per il primo incontro con la cittadinanza. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium