/ 

| 14 agosto 2018, 14:47

Disastro a Genova, il crollo di Ponte Morandi: tutti i VIDEO

L'immane tragedia che ha colpito Genova. Ecco le riprese del luogo della sciagura, dove è crollato il Ponte Morandi sul Polcevera

Disastro a Genova, il crollo di Ponte Morandi: tutti i VIDEO

I video dal luogo del disastro: 

La parte centrale del viadotto Polcevera, detto Ponte Morandi, sulla A10 è crollato seminando morte e distruzione. Al momento la conta delle vittime è ancora in corso. 

Si sarebbe verificato un cedimento strutturale di una delle colonne del ponte all'altezza di via Fillak, nella zona di Sampierdarena, crollato per una lunghezza di 200 metri. I vigili del fuoco sono attualmente al lavoro, insieme alle forze dell'ordine e i militi dell'emergenza sanitaria, per estrarre le persone da sotto le macerie. Due le persone tirate fuori vive dalle macerie; per i mezzi di soccorso non sembra essere facile riuscire a quantificare quante persone sarebbero rimaste coinvolte vista la zona impervia.

Le immagini aeree riprese dai vigili del fuoco confermano che le campate del ponte Morandi crollate al suolo a Genova hanno investito in prevalenza l'area del torrente Polcevera e la ferrovia, colpendo, tra gli edifici sottostanti, il centro Amiu e un'altra palazzina. Sono rimaste in piedi, invece, le campate laterali del viadotto che sovrastano, oltre ad Ansaldo Energia, almeno quattro grandi condomini con decine e decine di appartamenti.

E' stato richiesto alla cittadinanza di non muoversi in direzione Polcevera per lasciare libera la strada ai mezzi di soccorso. Attivata la massima e totale assistenza all'Ospedale San Martino di Genova.

"Si profila un'immane tragedia". È quanto afferma il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli. "Sto seguendo con la massima apprensione ciò - riferisce il ministro in un tweet - che è accaduto a Genova e che si profila come immane tragedia. Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro, Edoardo Rixi. La mia totale vicinanza in queste ore alla città".

Gli aggiornamenti: 

http://www.lavocedigenova.it/2018/08/14/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/disastro-a-genova-il-crollo-impressionante-del-ponte-morandi-video-e-foto.html

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium