/ Solidarietà

Solidarietà | 21 agosto 2018, 11:51

Inizia il Servizio Civile Volontario, ad Albenga si cercano 4 ragazzi

Si offre un rimborso mensile di 433,80 euro formazione gratuita, punteggi per eventuali successivi Concorsi Pubblici.

Inizia il Servizio Civile Volontario, ad Albenga si cercano 4 ragazzi

Anche quest'anno la UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone dei progetti di Servizio Civile Volontario, un'esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni (www.uildm.org, www.auantoseiutileit).

UILDM è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che da più di cinquant'anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre settanta Sezioni locali e a centinaia di Volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari.

Fondata nell'agosto del 1961, essa si prefigge alcuni scopi ben precisi: - promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l'informazione sanitaria sulle distrofie muscolari e sulle altre patologie neuromuscolari; - promuovere e favorire l'integrazione e la completa inclusione nell'ambito dei vari aspetti del contesto sociale delle persone con disabilità. A tale scopo la UILDM promuove significative azioni per l'inclusione sociale, ad esempio tramite i progetti di Servizio Civile Nazionale. La UILDM è un Ente Accreditato di Prima Classe, e il Servizio Civile UILDM garantisce ogni anno la presenza attiva di circa duecento volontari distribuiti in tutta Italia.

A tal proposito La UILDM di Albenga con sede in via Roma 66, cerca 4 ragazzi che possano essere interessati a fare questa esperienza.

Offrendo un rimborso mensile di 433,80 euro formazione gratuita, punteggi per eventuali successivi Concorsi Pubblici.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium