ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2018, 16:00

Sagra du Burgu di Bastia d'Albenga: arriva una giuria di livello internazionale

Anche il noto giornalista olandese Yvo van Regteren Altena farà visita alle cantine per giudicare i piatti

Sagra du Burgu di Bastia d'Albenga: arriva una giuria di livello internazionale

La Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga diventa internazionale. Nella giuria che - come per ogni edizione - dovrà effettuare il tour dell’antico borgo per giudicare le cantine e i migliori piatti, sarà infatti presente il giornalista e scrittore olandese Yvo van Regteren Altena, una delle più note firme di lifestyle a livello internazionale, collaboratore di Esquire e di numerose altre riviste del settore, nonché creatore del popolare profumo “Yvra”. 

Assieme a lui, a comporre la giuria dell’edizione 2018 della Sagra du Burgu saranno Alessandro Berta, direttore dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona e appassionato di cucina, Valentina Evelli, giornalista di Repubblica e La7, Linda Miante, blogger e titolare del sito BlogGoal, Fabio Raimondo, presidente Giovani Albergatori Liguri, titolare dell’Hotel Capri di Pietra Ligure ed esperto di cocktail, Maurizio Scaramuzza, assessore a manifestazioni e sport del Comune di Savona e runner di fama nazionale, Gilberto Volpara, giornalista, presentatore tv ed esperto di enogastronomia ligure.

Accompagnati dai segretari di giuria Cristiano Bosco e Mattia Righello, i giurati dovranno fare visita alle cantine per poi assegnare, nella cerimonia conclusiva di domenica sera, i premi alla migliore cantina, al miglior cocktail, al miglior piatto ligure, nonché alla cantina più originale e creativa.

La “Sagra du Burgu” di Bastia d’Albenga, ritornata nel 2018 dopo un anno di stop, è una celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. L’edizione di quest’anno è dedicata “a Rosy e Leo”.

Già vincitrice del premio FestivalMare di Miglior evento della Liguria, organizzata dalla A.S.D. Bastia in collaborazione con la Parrocchia SS. Annunziata, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Regione Liguria. Giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26, appuntamento nel suggestivo borgo della frazione di Bastia, ad Albenga, per quattro serate all'insegna dei sapori tipici, della musica e del divertimento.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium