/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 05 settembre 2018, 09:05

Domani l'ultimo saluto a Andrea Morselli il 17enne annegato domenica nel lago di Osiglia

Il funerale si terrà presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Cuneo alle 15 di giovedì 6 settembre

Domani l'ultimo saluto a Andrea Morselli il 17enne annegato domenica nel lago di Osiglia

Una comunità ancora in lutto ad Osiglia per il tragico incidente di domenica che ha visto la morte del 17enne Andrea Morselli.

Il giovane intorno alle 13,00 si trovava con alcuni amici al lago, ha deciso di tuffarsi dal pedalò per una nuotata, poco dopo si è immerso, ma non è più tornato in superficie. Le urla dei giovani amici hanno richiamato l’attenzione di tutti.

Sul posto sono subito accorsi i gestori del bar che si trova a bordo del lago che si sono immediatamente gettati in acqua per soccorrere il ragazzo. Anche la campionessa savonese di nuoto sincronizzato Viola Musso che si trovava al lago si è gettata ed è stata proprio lei a trovare il ragazzo dopo diversi minuti.

Sono iniziate le manovre per la rianimazione, sul posto anche i soccorritori ed i medici. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Il Pm ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Le prime risultanze hanno confermato la morte per annegamento.

Nel frattempo il corpo è stato restituito ai famigliari. Il funerale si terrà presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Cuneo alle 15 di giovedì 6 settembre (alle 20.30 di questa sera il rosario), nello stesso luogo che, nella serata del 2 settembre scorso, ha ospitato la veglia di preghiera in memoria del ragazzo, a cui hanno preso parte più di 200 persone.

Il giovane frequentava l'ITIS "Cigna" ed era "la colonna portante" (come l'hanno definito su Facebook i suoi "superiori") del gruppo giovani della Croce Rossa Italiana di Mondovì.

Mara Cacace

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium