/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 15:44

Carcare rinnova la "Consulta dei Giovani"

Al via presso la Biblioteca Civica le iscrizioni per il biennio fino al 2020

Carcare rinnova la "Consulta dei Giovani"

"La Consulta dei Giovani" di Carcare sta per essere rinnovata per il biennio 2018-2020: i giovani residenti a Carcare di età compresa tra i 13 e i 18 anni possono presentare la propria manifestazione d'interesse a far parte della nuova assemblea. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 26 settembre presso la Biblioteca Civica.

"Una grande opportunità per i giovani Carcaresi, i quali hanno la possibilità di conoscere i meccanismi della macchina amministrativa, portando in Consiglio idee e progetti riguardanti le tematiche giovanili", spiega il Consigliere Comunale alle Politiche Giovanili Andrea Alloisio, "è fondamentale al giorno d'oggi avere giovani disposti a mettersi in gioco assumendosi le proprie responsabilità a vantaggio dell'intera comunità. Aria fresca, ricca di entusiasmo e volontà è la ricetta per dimostrare a tanti che essere giovani non è sinonimo di incoscienza, bensì di innovazione", conclude Alloisio.

Lunedì 8 ottobre, alle ore 20.30 sarà convocato un incontro di presentazione del progetto presso la Biblioteca Civica A.G. Barrili, durante la serata saranno presentati il progetto e le finalità della Consulta insieme allo statuto della stessa. Inoltre verranno raccolte le ultime candidature, la cui scadenza è fissata per sabato 13 ottobre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium