ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2018, 17:00

Oggi per le vie di Savona si canta con le corali alpine (FOTO e VIDEO)

E alle 18 un grande canto collettivo per raccogliere fondi da destinare all'AISM (Associazione Italiana per la ricerca contro la Sclerosi Multipla)

Oggi per le vie di Savona si canta con le corali alpine (FOTO e VIDEO)

Una bella giornata di sole di fine settembre e la voce delle corali alpine ad allietare i savonesi a passeggio il sabato pomeriggio.

Una vera e propria maratona canora nel centro storico di Savona, un “Canta che ti passa” che ha avuto inizio alle 14.00 e che ha fatto immergere tutti nel magico mondo delle voci degli alpini.

Sei le corali presenti: Val Sesia Alpin del Rosa, coro Imperia Mongioje, la Corale Alpina savonese, il coro del Lago d’Osiglia, il Coro Monte Greppino e quello della Val Bormida. Piazza Sisto, piazza Chabrol sotto la pinacoteca, incrocio tra via Pia e piazza della Maddalena e all'interno della Torre Brandale, queste le sedi delle tappe delle corali che si sono alternate in un repertorio di canzoni storiche.

In piazza Mameli alle ore 18.00 dopo i classici rintocchi del Monumento ai Caduti, la chiusura della giornata con un canto all’unisono di tutte le corali che si esibiranno ne il “Signore delle cime”, quasi 200 persone insieme a cantare per un evento con un importante scopo benefico, una raccolta fondi all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium