ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2018, 10:08

Meteo, variabilità con maltempo a metà settimana

In tendenza nel weekend dovrebbe tornare l’alta pressione con giornate piuttosto miti e soleggiate

Meteo, variabilità con maltempo a metà settimana

In questa settimana avremo condizioni di variabilità nei primi giorni, a cui seguirà una probabile fase di forte maltempo tra mercoledì e giovedì. In tendenza nel weekend dovrebbe tornare l’alta pressione con giornate piuttosto miti e soleggiate.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 8 Ottobre.

Cielo variabile con nuvolosità maggiore andando da est verso ovest. Piogge deboli saranno possibili sui settori alpini sudoccidentali in mattinata , in esaurimento in serata. Temperature massime gradevoli e comprese tra 22 e 24 °C, qualche grado in meno sui settori più occidentali. Venti assenti o deboli di direzione variabile con qualche locale rinforzo moderato sulla Liguria.

Domani martedì 9 Ottobre.

Nessuna fenomenologia prevista, ma le condizioni di copertura nuvolosa presentano ampia incertezza. Nuvolosità più estesa e compatta sarà presente sui settori alpini occidentali e sudoccidentali, in pianura ci sarà variabilità ma con ampi spazi di sereno. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C, massime stazionarie sui 23/24 °C. Venti assenti o deboli dai settori orientali solo nel primo pomeriggio.

Mercoledì 10 e giovedì 11 Ottobre.

Un minimo depressionario presente sulla Spagna lentamente si riporterà verso nord, generando correnti sudoccidentali umide in quota che porteranno una fase di maltempo diffuso, con piogge e temporali (questi ultimi principalmente in Liguria) indicativamente tra mercoledì sera e giovedì mattina. Miglioramento da giovedì sera. A causa dei flussi meridionali di aria calda, le temperature minime rimarranno stazionarie, mentre le massime sotto precipitazioni scenderanno di 5/7°C attestandosi poco oltre i 15/16 °C nella giornata di giovedì. Venti generalmente deboli settentrionali sulle pianure, da moderati a forti su Liguria soprattutto giovedì.

Tendenza weekend.

Nel weekend dovremmo avere tempo più stabile per il ritorno dell’alta pressione che sarà presente  con i suoi massimi sull’Europa centrale, mantenendo al suolo flussi orientali che potrebbero generare nuvolosità stratificata a ridosso della alpi ma senza precipitazioni. Tendenza da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium