ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 10 ottobre 2018, 14:33

Presidio di imprenditori e sindacati genovesi per chiedere modifiche al Decreto Genova

La protesta è andata in scena davanti alla Prefettura, con la partecipazione di Cgil, Cisl e Uil, Confindustria e Camera di Commercio: "Il danno è ingente, coinvolge tutti i settori"

Presidio di imprenditori e sindacati genovesi per chiedere modifiche al Decreto Genova

Imprenditori, commercianti e sindacati si sono ritrovati sotto la Prefettura per dare vita ad un presidio di protesta; obiettivo della manifestazione chiedere alcune modifiche al Decreto Genova. In piazza Cgil, Cisl e Uil, Confindustria e Camera di Commercio.

"Dopo il crollo del ponte i problemi del mondo del lavoro stanno aumentando e colpiscono in particolare le aziende senza ammortizzatori sociali", dice Ivano Bosco.

 "Il danno è ingente, coinvolge tutti i settori, porto, commercio, industria - spiega il presidente di Confindustria Giovanni Mondini - ogni mese senza il ponte pesa sull'economia del Nord Ovest".

L'intervento più urgente chiesto dai sindacati all'Inps è lo sblocco della cassa in deroga per i lavoratori senza ammortizzatori delle aziende colpite dal crollo", che  in molti casi hanno perso il posto o rischiano di perderlo. Confindustria sottolinea che prima dei risarcimenti alle aziende danneggiate è vitale il governo garantisca tempi certi per la ricostruzione e per la realizzazione delle infrastrutture programmate su Genova, come Gronda e terzo Valico, ritenute indispensabili a togliere dall'isolamento Genova.

I segretari Cgil, Cisl e Uil, Vesigna, Maestripieri e Ghini, hanno consegnato al prefetto un documento unitario con "le necessarie modifiche al Decreto".  

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium