ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 19:18

Incontro in Regione su Piaggio. Fim-Fiom-Uilm: "Il 13 incontro a Roma. Chiediamo che la Regione sia presente"

Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm Genova Savona e le Rsu Piaggio di Villanova e Genova:"Il Ministero comunichi la data ufficiale per approvare gli atti conseguenti alle scelte che il Governo più volte ha dichiarato nelle varie sedi compreso la Ministra della Difesa."

Incontro in Regione su Piaggio. Fim-Fiom-Uilm: "Il 13 incontro a Roma. Chiediamo che la Regione sia presente"

Questa mattina le Organizzazioni Sindacali di Genova e Savona  sono state ricevute dal Presidente della Regione Liguria insieme all'assessore Benveduti e Berrino per affrontare le nuove problematiche della vertenza Piaggio.

Il Presidente Toti in apertura ha ricordato che è stato fissato un tavolo specifico presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il 13 di Novembre, e ha riportato inoltre che un giornale in data odierna sostiene che la legge di Stabilità presentata in Parlamento contiene il finanziamento dei Droni Piaggio il P2HH con l’investimento già previsto.

Affermano le Segreterie Fim-Fiom-Uilm Genova Savona e le Rsu Piaggio di Villanova e Genova: “La notizia data alla stampa non risulta corretta, la normativa applicabile per i finanziamenti della difesa o di questa natura prevedono un approvazione o dalle Commissioni preposte o dal Governo, atto ad oggi non ancora avvenuto e che ha portato la proprietà a minacciare azioni drastiche.

Le Organizzazioni sindacali hanno  chiesto al Presidente di essere presente il 13 al Ministero per rivendicare a nome della comunità ligure l'importanza della presenza industriale non solo nella Regione ma nel panorama Nazionale di un Azienda come la Piaggio per il numero dei lavoratori coinvolti e le capacità tecnologiche che la stessa esprime.

“Il 13 non ci limiteremo ad ascoltare per l’ennesima volta l’importanza dei Droni per la Difesa italiana occorre che in quell’occasione  il Ministero comunichi la data ufficiale per approvare  gli atti conseguenti alle scelte che il Governo più volte ha dichiarato nelle varie sedi compreso la Ministra della Difesa. Abbiamo chiesto un intervento nei confronti dell’azienda perche non metta in pratica nessuno strumento che avvii la messa in liquidazione della Società come più volte paventato in questi giorni. La situazione non ha ancora un percorso definito i lavoratori non possono continuare a sentire affermazioni che non hanno certezze di impegno, ancora una volta la vertenza Piaggio manca di trasparenza, e da troppo tempo che aspettiamo. Il prossimo mercoledì le RSU saranno in Consiglio Regionale per ricordare a tutti che la situazione non è ancora mutata, ed  il 13 si recheranno a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico effettuando 8 ore di sciopero perche il tempo dell’attesa è finito.” Concludono.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium