/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 14:26

Maltempo: sopralluogo dei consiglieri regionali De Vincenzi e Lunardon nel Ponente Ligure

Luigi De Vincenzi (vicepresidente del consiglio regionale) e Giovanni Lunardon (capogruppo regionale PD) visiteranno Albenga, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Spotorno e Bergeggi

Maltempo: sopralluogo dei consiglieri regionali De Vincenzi e Lunardon nel Ponente Ligure

Il vicepresidente del Consiglio regionale Luigi De Vincenzi e il capogruppo del Pd in Regione Liguria Giovanni Lunardon domani mattina (martedì 6 novembre) organizzano il primo di una serie di sopralluoghi nei Comuni del ponente ligure, colpiti dal maltempo.

 

L’appuntamento di domani riguarda Albenga, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Bergeggi, Spotorno e Finale Ligure. Il sopralluogo parte intorno alle 10 e si concluderà nel pomeriggio.

 

Nel corso della giornata De Vincenzi e Lunardon visiteranno le strutture turistiche e, in particolar modo, gli stabilimenti balneari fortemente danneggiati dalle mareggiate. Ma il maltempo della scorsa settimana che ha messo in ginocchio molti Comuni savonesi non ha distrutto solo molte strutture ricettive in un territorio in cui il turismo rappresenta una voce economica importante, ha danneggiato gravemente anche strade e collegamenti. Una situazione di forte allarme che mette a rischio l’incolumità e la salute dei cittadini di questa parte di Liguria, visto che in certi casi non è facile raggiungere i presidi sanitari o di primo soccorso.

 

I due consiglieri regionali del Partito Democratico raccoglieranno le istanze degli abitanti e dei lavoratori e le porteranno all’attenzione del Consiglio ligure e dei parlamentari del Pd.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium