ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 10 novembre 2018, 11:20

Trail del Marchesato 2019: sarà l'edizione dei record?

A soli 10 giorni dall'apertura delle iscrizioni arrivano i primi "Grandi Nomi". Confermati sponsor di prestigio e un sito tutto nuovo dal 1° dicembre

Nella foto: il podio della scorsa edizione

Nella foto: il podio della scorsa edizione

Sono state aperte con l’inizio del mese di novembre le iscrizioni per l’edizione 2019 del Trail del Marchesato, l’evento sportivo (ma soprattutto benefico) organizzato dai “Cavrones” della ASD Trailrunners Finale che coniuga agonismo sano, amore per il territorio, equilibrio uomo/natura e solidarietà.

L’appuntamento è confermato per il 3 marzo 2019 su un tratto del sentiero intitolato alla memoria di Ermano Fossati, l’indimenticato vigile del fuoco prematuramente scomparso: come sempre due i tracciati, uno da 38 km e 2200 metri di dislivello, l’altro da 16 km per dislivello da 1000 metri.

Chi volesse partecipare ha ancora 3 mesi e 20 giorni per iscriversi, ma a pochi giorni dall’avvio sono già tantissimi i “Grandi Nomi” dello sport che hanno ufficializzato la loro presenza. Infatti in soli 10 giorni dall'apertura si sono iscritti 35 atleti da vari luoghi del pianeta (Olanda, Svizzera, Lussemburgo e oltreoceano persino l'Argentina tra le nazioni rappresentate), tra cui almeno cinque "top runner" di rilievo internazionale.

Qualcuno possiamo già anticiparlo, altri sappiamo che arriveranno a breve: e cominciamo (per Cavalleria verso l’universo femminile) con la straordinaria Cristiana Follador, già vincitrice dell’Edizione 2017, da tutti considerata la “Campionessa col sorriso” per la positività con cui affronta ogni gara.

Sempre tra le donne, è di poche ore fa l'annuncio dell'iscrizione di Lisa Borzani, non soltanto regina indiscussa per le categorie femminili del "Tor de Géants", ma anche stimata fotoreporter sportiva.

Franco Collé, due volte vincitore del “Tor de Géants”, il celebre trail XXL valdostano che per tradizione si corre a settembre, sarà anche lui tra i presenti sul sentiero “Fossati”.

Un altro grandissimo, che più volte si è distinto al “Tor” valdostano e all’Arrancabirra, Paolo Rubaldo. Amico dei Cavrones di lunga data, è pronto a gareggiare sul “Fossati” per il Trail del Marchesato.

E ancora: Alberto Ghisellini, trionfatore al Marchesato 2018, Marina Plavan, terza alla Transcanaria 360, titolo italiano Master al Monte Soglio, una rassegna di terzi e quarti posti in alcune tra le più importanti gare europee, Fabio Cavallo, vincitore sul tracciato 16 km del Marchesato 2018… Insomma: questi sono solo alcuni “assaggi” dello straordinario livello che caratterizzerà l’edizione 2019 di uno degli eventi sportivi finalesi più amati in Italia.

E non è tutto: quest’anno anche uno sponsor prestigioso come La Sportiva ha confermato la propria partnership con questo Trail finalese. Il nome "La Sportiva" è infatti già presente sulla pagina Facebook del Trail e sull'evento a essa correlato. Presto verranno anche annunciate le associazioni benefiche che quest'anno riceveranno il ricavato dell'evento.

Per chi volesse saperne di più, dal 1° dicembre sarà anche lanciato on line un nuovo sito aggiornatissimo e con tutti i dettagli di quella che si preannuncia come una “Edizione dei record”.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium